Gli Youtubers italiani più famosi

Videocamera

Il mondo della tecnologia è cresciuto molto velocemente e questo fenomeno ha comportato diverse conseguenze. Una di questa è stata la nascita di numerosi strumenti di comunicazione che tutti hanno a disposizione. In questo modo è cambiato il modo di mettersi in mostra e di esibire il proprio talento, infatti, mentre prima ci si doveva rivolgere esclusivamente alla televisione e alla radio adesso è possibile raggiungere il grande pubblico anche con altri strumenti.

Oggi sono nati una serie di altri canali comunicativi tra cui la piattaforma Youtube. L’aumento della sua portata è dovuto, anche, alla diffusione di numerosi dispositivi che permettono di collegarsi al portale web e alla connessione sempre più veloce.

Possiamo individuare, quindi, la presenza di numerosi e famosi Youtubers, e tra questi possiamo ricordarne otto in particolare, che a mio avviso sono i creativi che hanno avuto più successo nel 2017. Uno di questi è iPantellas, a cui seguono St3pNy, IlvostrocaroDexter, CiccioGamer89, Anima, The Show e Matt e Bise. I video che postano questi Youtuber sono molto differenti tra loro e richiamano migliaia di iscritti, che seguono i loro idoli e beniamini ogni giorno.

Vediamo quindi che tipologie di video questi personaggi postano all’interno dei loro canali.

iPantellas

iPantellas

iPantellas, ad esempio, postano i famosi video girati con la nonna, che raccontano schetch divertenti e molto ironici. Sono molto seguiti attraverso il portale di Youtube dai giovani di oggi e da chiunque. Per questo motivo, infatti, possiedono uno dei canali più cliccati e con i video più visualizzati e divertenti.

St3pNy

st3pny

Invece, St3pNy posta dei video molto differenti rispetto al canale precedente. Infatti, si concentrano su questo canale dei video che riguardano la sua passione gastronomica. Sono numerosi i video di ricette presenti, molto semplici, ma anche sofisticate e complicate, in grado di far appassionare chiunque ami mangiare e si intenda di cucina. Le ricette vengono spiegate passo dopo passo in modo che chiunque può cimentarsi.

IlvostrocaroDexter

ilvostrocarodexter

Abbiamo IlvostrocaroDexter, un altro canale che possiede numerosi follower e viene seguito da centinaia di persone. Il suo canale è diretto, maggiormente, alla presenza di video in cui si illustrano i videogame presenti sul mercato. Per questo motivo, viene seguito da tutti coloro che sono appassionati di questa particolare disciplina.

CiccoGamer89

cicciogamer89

Continuando il nostro elenco di Youtubers famosi troviamo CiccoGamer89, lui è diventato famoso grazie alla sua simpatia e l’autoironia con cui affronta le prese in giro. Nel suo libro pubblicato qualche tempo fa, ci parla di diversi episodi di bullismo subiti. Posta dei video molto ironici, ma che fanno riflettere. Simpatiche le collaborazioni con il fratello J0k3R.

Anima

anima

Anima, invece, posta dei video, all’interno del suo canale, che riguardano maggiormente i videogame. Il canale offre diverse curiosità relative al mondo dei videogiochi, molto interessanti e utili per chi condivide questa passione.

The Show

thesnow

The Show è il nome del canale Youtube composto da i due vincitori di Pechino Express. I video postati all’interno del loro canale sono molto divertenti e riguardano scherzi e situazioni create appositamente per far divertire i seguaci del canale, il tutto avviene attraverso la presenza di una telecamera nascosta che riprende tutte le scene e le reazioni dei mal capitati.

Matt e Bise

matt e bise

Abbiamo poi una coppia di Youtubers, ossia Matt e Bise. É un canale che sta crescendo ultimamente, i loro video sono molto divertenti e ironici e riguardano parodie, di canzoni o film famosi, e battute ironiche svolte tra i passanti.

Favij

Favij

E per ultimo, ma sicuramente non per importanza, troviamo come al solito Favij! Lorenzo Ostuni, questo è il suo vero nome, è un ragazzo torinese classe ‘95 che da qualche anno è lo Youtuber italiano più seguito. Attualmente può vantare 3,5 milioni di iscritti sul suo canale, quasi 2 milioni di followers su Instagram e 800 mila seguaci sulla sua pagina Facebook.

I suoi video sono incentrati sul gaming, ma con una buona dose di ironia che ricorda molto PewDiePie, al quale sicuramente s’ispira. Ma questo non è abbastanza per spiegare il suo successo. Sono tanti gli Youtubers che hanno provato a imitare il creativo svedese, senza però raggiungere la popolarità di Favij.

1 opinione su Gli Youtubers italiani più famosi

  1. 2 mesi fa

    Hanno tutti in comune l’intrattenimento e, più o meno l’età.
    Questo fa pensare a chi è all’utente medio di YouTube: giovane e in cerca d’intrattenimento.

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *