Cos’è Lyoness

lyoness

Lyoness è una shopping community nata nel 2003 e diffusa in 46 nazioni. Conta 1000 dipendenti e circa 4,5 milioni di aderenti che possono accedere ad oltre 50.000 aziende convenzionate per il loro shopping.

Lyoness mette in relazione le aziende che, in cambio di vantaggi connessi all’acquisto, si garantiscono un pubblico fidelizzato e i clienti, che usufruiscono di questi benefici.

La filosofia aziendale Lyoness è sempre stata volta alla condivisione. L’azienda ha previsto per ogni transazione effettuata nel suo circuito che una quota sia destinata ad attività di miglioramento della popolazione mondiale e per incrementare la sostenibilità ambientale.

E’ in questa ottica che sono nate le due Fondazioni Child and Family e Greenfinity, che seguono progetti in tutti il mondo, finanziate da ogni singolo acquisto che avviene tramite il circuito Lyoness.

In Italia è registrata come Lyoness Italia srl, Via Belvedere, 15 37066 Caselle di Sommacampagna (VR) con P. IVA IT03817520236.

Registrazione come cliente Lyoness

Per quanto riguarda i clienti, l’iscrizione a Lyoness, totalmente gratuita e da diritto ad una serie di vantaggi:

  • Cashback – Per ogni acquisto effettuato dal cliente, viene accreditato un importo, pari al massimo del 5% dell’acquisto. Tale somma sarà disponibile su un conto apposito e successivamente trasferita sul conto corrente.
  • Shopping point – Per ogni singolo acquisto si accumulano dei punti, destinati a successivi acquisti nella Shopping Community.
  • Shopping point deal – Gli Shopping Point possono essere utilizzati per riscuotere gli Shopping Point Deal, che consentono di accedere ad acquisti presso le aziende convenzionate con percentuali di sconto molto elevate. Inoltre, al momento dell’acquisto, sulla residua parte da pagare, maturano comunque Cashback e shopping Point.
  • Bonus amicizia – Se un affiliato segnala un suo amico, potrà godere di un bonus pari fino allo 0,5% degli acquisti che questi dovesse effettuare. La possibilità di segnalare amici non è soggetta ad alcuna limitazione e consente di ottenere degli accrediti senza bisogno di fare altro. Se poi il nuovo affiliato dovesse presentare a sua volta un amico, il primo presentatore maturerà un ulteriore 0,05% sugli acquisti del nuovo cliente.

La maturazione sia del cashback che degli Shopping Point è gestita tramite l’utilizzo della Lyoness Cashback Card, una carta fedeltà che si presenta al momento del pagamento presso gli esercizi convenzionati. Contestualmente al pagamento, verranno accreditati i vantaggi previsti. La Cashback Card può essere stampata dal proprio profilo, dopo aver effettuato la registrazione, oppure può essere mostrata digitalmente tramite lo smartphone. Inoltre, è possibile riceverla nel formato tradizionale presso le aziende convenzionate, che l’avranno personalizzata con il loro logo. La possibilità di utilizzare la cashback è immediata anche per chi ha ricevuto da un amico un flyer per la registrazione, perché questo ne contiene già una in formato provvisorio.

Lyoness per le aziende

Lyoness è un’opportunità di business interessante sia per le aziende che intendono convenzionarsi che per chi volesse avviare una propria attività creandosi delle rendite passive. Per le aziende c’è la possibilità non solo di fidelizzare la propria clientela, ma anche di ampliarla grazie all’ingresso in un circuito internazionale.

Un cliente Lyoness, attraverso l’applicazione smartphone, potrà geolocalizzare l’azienda convenzionata, dove andare a fare i suoi acquisti. Altri vantaggi per un’azienda affiliata con Lyoness consistono nella possibilità di fidelizzare la clientela, regalando la Cashback Card o abbattendo i costi gestionali, introducendo in Lyoness i suoi fornitori.

Inoltre per le aziende convenzionate è previsto un servizio denominato Solution Pack, grazie al quale si possono conoscere i dati relativi alla clientela, i giorni in cui si fattura di più e creare delle offerte mirate. I clienti Lyoness riceveranno tramite e-mail o sms l’offerta in questione. Per la gestione di questo aspetto, al titolare dell’azienda verrà regalato un tablet sul quale è installato il software Solution Pack.

Lyconet – Opportunità di business per privati

Per i privati che volessero fare di Lyoness un’opportunità di business esiste la possibilità di aderire al progetto di Network marketing e diventare Lyconet Marketer. Grazie alla formazione ricevuta e agli strumenti offerti, il Lyconet marketer può fare carriera a livello internazionale.

I costi connessi alle attività di business per le aziende sono predefiniti: all’inizio si paga un costo per l’ingresso nel circuito, che dà diritto a 250 Cashback card da distribuire, un tablet su cui è installato un Solution Pack che gestisce le attività di analisi e previsione delle vendite, per ottimizzare le proprie attività promozionali. Successivamente, per ogni transazione effettuata, viene applicata una commissione, personalizzata per ogni categoria di convenzionati. Tutti questi costi vengono fatturati come spese pubblicitarie e quindi sono interamente deducibili dal reddito.

Se sei interessato a questa opportunità di business, ti consiglio di rivolgerti a Maurizio Ciccarelli che sul forum guadagna.net ha aperto una bella discussione su Lyoness e Lyconet, con un topic molto dettagliato.

Conclusioni

Tutti gli aderenti al circuito possono, in sostanza, conseguire dei ricavi: gli iscritti, che per ogni acquisto hanno un cashback, le aziende, che ampliano in maniera esponenziale il numero dei possibili clienti e i Lyonet Marketer che guadagnano, secondo una base di calcolo predeterminata, in funzione dell’ampliamento dei fatturati che riesce a convogliare presso le aziende convenzionate.

Per correttezza ti segnalo che Lyoness è stata al centro di numerosi problemi e vicende giudiziarie. Prima di aderire dai un’occhiata all’articolo scritto dall’admin di Bufale un tanto al chilo.

2 opinioni su Cos’è Lyoness

  1. Luca
    1 anno fa

    Ragazzi se non pubblicate la rete dei negozi convenzionati non è possibile aderire.

    1. Simone
      10 mesi fa

      Ciao Luca, è possibile consultare la lista dei negozi convenzionati scaricando gratuitamente l’app Lyoness Mobile e Cashback App per le promozioni.
      Per aderire basta farsi registrare da un amico, da un negozio convenzionato o direttamente dal sito Lyoness.

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *