JuicePlus: Presentazione azienda e piano marketing

Juice Plus

Juice Plus è una azienda americana che oggi ha la sua sede operativa a Basilea. Si tratta di una ditta che è attiva da oltre quarant’anni, inizialmente occupandosi di sistemi antincendio e di depurazione dell’acqua.

Dal 1993 l’azienda si occupa di realizzare e commercializzare non solo il suo prodotto di punta, ossia Juice Plus+, ma anche tanti altri prodotti che hanno lo scopo di aiutare le persone a stare bene fisicamente e ad avere un’alimentazione sana e corretta, fornendo tutti gli elementi utili per uno sviluppo equilibrato, soprattutto nei bambini.

Per raggiungere il suo scopo, l’azienda si è dotata di laboratori di ricerca estremamente avanzati e moderni che sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare la salute e l’alimentazione dei propri clienti.

Nonostante siano passati così tanti anni dalla sua fondazione, la ditta Juice Plus continua a mantenere gli stessi principi con i quali è stata fondata e, soprattutto, mette ancora al centro dei suoi interessi le persone e la loro salute. Sempre per questo motivo, l’azienda è trasparente nelle sue procedure e semplice nei prodotti che propone e nelle sue strategie aziendali, inoltre fa della qualità la sua arma principale, così da offrire solo soluzioni innovative e performanti ai propri clienti.

L’azienda distribuisce i suoi prodotti in 20 paesi e attua un servizio di franchising per soddisfare le esigenze di prodotti e servizi di ogni cliente.

Un altro settore particolarmente interessante di Juice Plus è quello che si occupa degli studi sui bambini. Il Children’s Health Study è, infatti, una ricerca condotta su bambini di diverse fasce d’età che mira ad insegnare ai genitori l’utilizzo di una corretta alimentazione bilanciata per assicurarsi una crescita felice e armoniosa.

I prodotti di Juice Plus

Nel corso degli anni la ditta Juice Plus ha allargato la sua gamma di prodotti ed oggi può offrire alla sua clientela un’ampia scelta di soluzioni. Sostanzialmente l’azienda vende integratori alimentari e prodotti vitaminici che hanno lo scopo di equilibrare l’alimentazione di chi li assume e fornire tutte le componenti che occorrono per un corretto funzionamento dell’organismo.

Il prodotto di punta è sicuramente rappresentato da Juice Plus + in capsule che prevede tre linee differenti di prodotti:

  • capsule di estratti di frutta
  • capsule di estratti di verdura
  • capsule di estratti di bacche

Tutti i prodotti vengono realizzati con materie prime colte nel pieno della loro maturazione e trattate secondo tecniche ben precise che garantiscono le massime proprietà nutritive.

Ma ci sono anche molti altri prodotti che possono essere acquistati per riequilibrare la propria alimentazione. Infatti ci sono i prodotti soft in bustine oppure gli shake ad alto potere nutrizionale, ma senza rinunciare al gusto. Infatti si possono avere alla vaniglia, al cioccolato, etc.

Poi ci sono le barrette oppure le zuppe che sono perfetti sostituti del pasto e permettono, quindi, di rimettersi in forma dopo le feste natalizie o prima delle vacanze estive.

I prodotti della ditta Juice Plus possono essere assunti indifferentemente da adulti e da bambini, secondo le dosi consigliate in base al peso e all’età. Tutti i prodotti contengono elevati livelli di vitamine, sani minerali e molto altro ancora.

Il piano marketing

E infine, il piano marketing dell’azienda Juice Plus, che mira a rendere il prodotto reperibile su larga scala. La ditta Juice Plus ha sviluppato un preciso piano di marketing per riuscire a diffondere non solo la notorietà del brand ma anche una cultura specifica di questo tipo di prodotto.

Per questo motivo, l’azienda ha creato un programma che si chiama Juice Plus + Experience che permette non solo al prodotto ma anche all’azienda di farsi conoscere. All’interno di questo programma è previsto l’utilizzo di ambasciatori del brand che sono persone note che, utilizzando i prodotti dell’azienda, sono riusciti a realizzare grandi imprese. Ad esempio, uno dei testimonial è il cinquantaquattrenne Dave O‘Brien che, grazie all’assunzione degli integratori di Juice Plus+, ha potuto portare a termine la 4Desert che è una maratona di oltre mille chilometri che attraversa quattro differenti deserti.

Ma tutti possono raggiungere importanti risultati senza dover aspettare tempi biblici per la costruzione di una rete di vendita. Infatti il piano marketing di Juice Plus permette di avere buoni margini di guadagno immediati. La prima gratifica che incontriamo è il margine al dettaglio, pari al 10% sul prezzo del prodotto venduto.

Mano a mano che si sviluppa l’attività, si raggiungono determinate qualifiche che comportano ulteriori commissioni, come in qualsiasi altra azienda di Network Marketing.

Il piano marketing di Juice Plus non è un mistero, è facilmente consultabile sul suo sito ufficiale, il che è sicuramente è un aspetto molto favorevole nella considerazione globale sull’affidabilità dell’azienda.

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *