Uomini con stile: fashion blogger al maschile

Fashion blogger uomini

Quando si sente la parola “fashion blogger”, è normale pensare subito a una donna. È uno stereotipo popolare ma non è sempre così…

Ecco perché oggi ho deciso di parlarvi dei fashion blogger uomini più conosciuti, che grazie alla popolarità raggiunta su Instagram possono mostrare il loro look quotidiano in maniera veloce ed efficace, influenzando le abitudini di milioni di followers.

Non hanno un passato nel campo della moda ma, grazie ai social network, lo stile si è democratizzato, permettendo a tutti di mostrare i propri outfit senza paura o vergogna.

Certo che lo stile bisogna averlo, altrimenti è inevitabile scadere nel ridicolo e diventare popolari solo sulle pagine satiriche di Facebook.

Matthew Zorpas, il blogger inglese DOC

Matthew Zorpas

Il primo tra i tanti fashion blogger uomini maggiormente conosciuti sul web è Matthew Zorpas che è riuscito nell’intento di creare un blog di successo nel quale offre una vasta serie di consigli sul come vestirsi in maniera elegante e lasciare un buon segno della propria presenza durante un evento stesso.

Dopo aver terminato gli studi nel ramo delle pubbliche relazioni presso l’università della London College of Communications, Matthew decide di avviare il suo personale blog thegentlemanblogger.com: tale decisione viene presa in merito al titolo che gli venne conferito nel 2010 da parte dell’Esquire Magazine UK, ovvero quello di uomo maggiormente elegante di tutto il suolo nazionale.

Dal 2012 il suo blog riesce a catturare l’attenzione degli utenti online i quali, prendendo in considerazione anche i portali social, superano le 150 mila unità.

Quotidianamente Matthew inserisce un post nei suoi profili social che rimandano al suo blog e che contengono consigli su come vestirsi.

Marcel Floruss: da modello a fotografo

Marcel Floruss

Noto soprattutto in Germania, ma anche nel resto d’Europa e del mondo, un fashion blogger conosciuto su scala mondiale è Marcel Floruss, che inizia la sua carriera nel settore della moda inizialmente come modello.

Nato agli inizi degli anni Novanta, precisamente nel 1990, Marcel prosegue la sua scalata nel mondo della moda passando dall’essere un semplice modello a fotografo.

Saranno proprio queste a fargli scaturire in mente la voglia di parlare di moda e soprattutto di condividere con l’intera rete preziosi consigli sul come vestirsi ed i capi d’abbigliamento da possedere che fanno tendenza.

Il suo blog, fondato nel 2013 ed al dominio OneDapperStreet.com, ha totalizzato oltre i 200 mila utenti registrati che seguono i vari articoli inseriti dal fashion blogger.

Questo grazie alla frequenza dell’inserimento dei contenuti nei vari profili dello stesso blogger: 2 al giorno circa che spaziano dalle mode di tendenza sul vestiario ai migliori luoghi che necessitano di essere visitati, passando ai locali migliori delle varie location nei quali egli decide di viaggiare.

Bryan Grey Yambao: la sua passione di oltre 12 anni

Bryan Grey Yambao

12 anni fa circa spuntava online il nome di Bryan Yambao, che decise di adottare il nome di Bryanboy per potersi far riconoscere con maggior facilità dagli utenti del web.

Dal 2004 il fashion blogger ha inserito diversi articoli relativi alla moda, contenenti consigli su come un uomo deve vestirsi per poter essere facilmente riconosciuto ed ottenere solo ed esclusivamente degli apprezzamenti.

La sua passione gli ha consentito di essere riconosciuto dal New York Times come una delle persone che hanno maggior influenza in rete e grazie al suo semplice modo di fare egli è riuscito anche nell’intento di prendere parte come giudice al concorso americano American Next Tip Model.

Il suo blog è riuscito ad ottenere non pochi consensi dalla rete visto che egli vanta oltre mezzo milione di seguaci che sono ripartiti tra i suoi profili social.

Grazie ai suoi tre interventi inseriti con regolarità sul suo blog, Bryan ha ottenuto diversi altri riconoscimenti come uno dei migliori blogger che parlano di moda e viaggi, ma anche di tendenze di varia natura.

Mariano Di Vaio, il blogger italiano più conosciuto al mondo

Mariano Di Vaio

Tra i fashion blogger maggiormente conosciuti al mondo vi è anche Mariano Di Vaio, umbro di ventisette anni che ha iniziato da giovanissimo, ovvero dall’età di sedici anni, a scrivere online sulla moda e sui viaggi.

Da Londra a New York, dove attualmente è impegnato con dei corsi di recitazione, il blogger non si dimentica della sua vasta schiera di seguaci in rete, che hanno superato i due milioni e che seguono ogni suo consiglio relativo alla moda.

Recentemente il fashion blogger ha sostenuto che il suo prossimo obiettivo è quello di diventare un attore di fama mondiale e proprio per tale motivo ha deciso di prendere parte al corso di recitazione presso la Ny Film Academy, sostenendo però che intende ovviamente proseguire col seguire il suo portale online ed i suoi tanti seguaci sui social network, grazie ai quali è riuscito ad ottenere una grande fama a livello globale.

1 opinione su Uomini con stile: fashion blogger al maschile

  1. 4 mesi fa

    L’Italia ha più stile.
    Personalmente preferisco il nostro connazionale tra gli uomini di questa lista.
    Ammetto di non seguire molto i fashion blogger uomini. Comunque di primo acchito Di Vaio attira di più il mio interesse, sia per il suo stile e sia per il suo carattere.

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *