Le Fashion Blogger più famose al mondo

Fashion blogger

Giovani, belle, fashion (ovviamente), richiestissime a qualsiasi evento e potenti; le fashion bloggers rappresentano ormai ciò che rappresentavano i grandi stilisti del passato. Le fashion bloggers influenzano, grazie all’impatto sui social networks, il nostro modo di vestire, di porsi, di mostrarsi. Ma chi sono le fashion bloggers? Quali i loro segreti?

Ovviamente, la regina delle fashion bloggers è l’italianissima Chiara Ferragni, 30 anni, milanese, fondatrice di The Blond Salade: con oltre 10 milioni di followers su Instagram, è sua la corona delle fashion blogger. Ora possiede una sua linea di scarpe, di accessori e di abbigliamento che porta il suo nome e vive a Los Angeles.

Altra icona fashion indiscussa e omonima della superstar Ferragni, dalla quale ha preso l’iniziativa per intraprendere la carriera di fashion blogger, è Chiara Biasi: ha iniziato disegnando bikini, ora firma Bikini Lovers e Poisson d’Amour, indossate anche celebrità di altissimo livello come Rihanna e Bella Hadid. Il suo profilo Instagram conta più di un milione di followers.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi – blogger La Pinella

Da conduttrice televisiva a fashion blogger: Alessia Marcuzzi, 43 anni, ha iniziato a curare il sito La Pinella qualche anno fa, dove sfoggia i suoi outfit migliori. Spopola su Instagram con 3 milioni di followers e disegna la sua linea di borse, dal nome MarksandAngels.

Un’altra italiana da non perdere di vista è Eleonora Carisi: 33 anni, laurea allo IED in Marketing and Communication, ha aperto qualche anno fa una sua boutique, dal nome You You Store, a cui ha fatto seguito anche la sua linea di abbigliamento What’s Inside You. Cura il suo blog Jou Jou Villeroy, spazio che l’ha subito fatta entrare nell’Olimpo delle fashion lovers; il suo profilo Instagram è seguito da quasi 5000 followers.

Nel 2009, Irene Colzi si stava laureando in Economia, quando decise di aprire un suo spazio personale in cui parlare liberamente della sua più grande passione: la moda. Nasce così Irene’s Closet, che le ha concesso di diventare immediatamente una delle bloggers più amate. Donna Moderna l’ha scelta come inviata alla Milano Fashion Week. Irene è presente su Instagram ed è seguita da circa 229 mila followers.

Aimee Song
Aimee Song – Song of Style

Una delle pioniere dei fashion blog è Aimee Song, di professione interior designer; suo è il blog Song of Style, uno dei primi del settore. Grazie a Facebook, si è confermata come una delle fashion bloggers americane più influenti. Vanta su Instagram la bellezza di 4,6 milioni di followers ed è molto attiva su Pinterest e Youtube.

Nel Tubo, una delle più popolari fashion bloggers è Wendy Nguyen, di Los Angeles, fondatrice di The Wendy’s Lookbook, in cui propone numerosi outfit. Attivissima su Instagram, dove posta immagini dei suoi magnifici outfits, ha più di un milione di seguaci.

Giovanissima, bionda con enormi occhi azzurri: si parla di Kristina Bazan, classe 1993, dalla Svizzera: il nome del suo blog è Kayture e su Instagram conta 2 milioni e mezzo di seguaci. Nonostante la giovane età, Kristina vanta già collaborazioni con L’Oréal e altri brands.

Un’altra seguitissima fashion blogger è Julia Engel. 27 anni, di San Francisco, nel suo blog Gal Meets Glam, la californiana raccoglie scatti dei suoi outfit romantici e in vero stile bon ton. Conta più di un milione di followers su Instagram ed è molto attiva anche su Pinterest.

Julie Sariñana, trentaduenne messicana trasferitasi a Los Angeles, possiede una linea di T-Shirt e ha fondato nel 2009 Sincerly Jules, blog in cui raccoglie non solo outfit alla moda, ma anche pensieri personali e le sue avventure in viaggio. Il suo blog le ha permesso di collaborare con Glamour, Elle e Cosmompolitan. Su Instagram posta immagini dei suoi viaggi ed è seguita da circa 4 milioni e mezzo di followers.

Callie Thorpe è una delle poche fashion blogger curvy : grazie alla sua spiccata attitudine body positive, Callie ha conquistato 154 mila followers su Instagram, dove propone outfit per qualsiasi evenienza, senza rinunciare anche al bikini.

Un’altra ammirevole fashion blogger curvy è Nicolette Mason: scrive una rubrica mensile per Marie Claire e ha pure progettato una sua collezione per Madcloth. Nel suo blog omonimo, oltre a dispensare preziosissimi consigli fashion, affronta anche molti altri argomenti di ordine sociale, quali razzismo, sessualità e body shaming. Il suo coloratissimo profilo Instagram è seguito da 153 mila followers.

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *