Diventare presentatrice Avon

Presentatrice Avon

Avon è l’azienda leader nel settore dei cosmetici e degli articoli per il benessere e la cura del corpo. Fondata a New York più di 120 anni fa, nel lontano 1886, l’esperienza secolare dell’azienda fa ben intendere che dietro i prodotti venduti vi sia molto più che professionalità e alta qualità.

Avon è molto di più: rappresenta il top nel mondo della cosmetica, e mette a disposizione dei clienti una grande quantità di prodotti consultabili presso i celebri cataloghi che milioni di presentatrici Avon (questo è il nome tecnico della professione) illustrano ai diretti interessati.

Alla base dell’azienda vi è un team di esperti che ogni anno immettono sul mercato nuovi prodotti per ampliare ancor più un catalogo già di per sé ricchissimo, scegliendo testimonial d’eccezione come vip e celebrità famose in tutto il mondo. Avon è leader mondiale nel settore della cosmetica e della cura del corpo, e lo testimonia l’enorme fatturato annuo che sfiora i nove miliardi di dollari.

I prodotti di Avon

Entrando più nello specifico all’interno del catalogo, si scopre che l’azienda non vende solamente cosmetici di qualità e prodotti generici per il corpo; Avon, infatti, è impegnata anche nella vendita di articoli di abbigliamento, accessori, orologi, abbigliamento intimo, bigiotteria e articoli per la casa. Tutto ciò è merito della grande espansione che l’azienda ha conosciuto grazie ad un enorme aumento del proprio volume d’affari, il quale ha preso il via inizialmente mediante la vendita diretta di profumi per poi approdare nella cosmetica vera e propria.

E sono proprio i profumi e i cosmetici i prodotti più celebri della linea Avon, disponibili sul catalogo illustrato da milioni di presentatrici sparse in tutto il mondo e impegnate a diffondere l’alta qualità del marchio. Prodotti quali rossetti, lucidalabbra e matite contornalabbra per dare un tocco di vitalità alle proprie labbra; mascara, ombretti e eyeliner per gli occhi; blush, fondotinta, ciprie e correttori per il viso; smalti e gel vari per la cura delle unghie; pennelli e ulteriori accessori per l’utilizzo dei prodotti; e ancora, creme e lozioni per il corpo, prodotti per la cura e il benessere dei capelli, come shampoo e balsamo di alta qualità, detergenti, esfolianti, maschere per il viso, spazzole per capelli e accessori per il cuoio capelluto. Insomma, tutto quel che potrebbe servire alle donne e alle ragazze di tutte le età per prendersi cura di loro stesse.

Il catalogo Avon è molto ampio e per una visione più completa è meglio rivolgersi direttamente presso il sito ufficiale o presso una delle tante presentatrici Avon in circolazione. Alta qualità e disponibilità a servizio del cliente.

Valutazione del piano marketing

Come ogni buona azienda, anche Avon dispone di un piano marketing studiato appositamente dagli esperti del settore per garantire al marchio di arrivare ovunque, permettendo così la ricezione dei prodotti da parte di un numero di clienti sempre maggiore. Il piano marketing di Avon è basato su due metodologie differenti: la diffusione dei prodotti mediante le presentatrici Avon e tramite la vendita online.

Per quanto riguarda le presentatrici Avon, tale categoria è composta da un enorme gruppo di donne e ragazze incaricate attive nella vendita diretta, gruppo che ha all’attivo un qualcosa come 6 milioni di venditrici sparse in tutto il mondo. Compito del marketing in qualità di presentatrice è quello di illustrare il catalogo alle persone interessate, che siano amici, parenti, conoscenti, insomma chiunque possa risultare interessato al mondo della cosmetica e della cura del proprio corpo. Le presentatrici devono essere in grado di convincere il cliente attraverso una spiegazione dettagliata e approfondita dei prodotti presenti nel catalogo, così da poter formare una piccola clientela e guadagnare una percentuale sulla merce venduta.

Dal punto di vista della vendita online, i prodotti Avon vengono venduti in centinaia di paesi in tutto il mondo così da mettere a disposizione la qualità del marchio al servizio di un enorme numero di potenziali clienti. Tornando invece sul discorso del diventare presentatrici Avon, l’unico modo per farlo è candidarsi direttamente tramite le vie ufficiali disponibili presso il sito dell’azienda; solo così sarà possibile entrare nel mondo Avon per iniziare a vendere i prodotti di bellezza più famosi al mondo.

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *