Chiara Ferragni, da fashion blogger a imprenditrice di successo

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è una delle ragazze più popolari nell’ultimo periodo in Italia e non solo soprattutto tra le giovanissime. Il suo pubblico è composto principalmente da ragazze con un’età che va dai quattordici fino ai venticinque anni.

Ma come mai è diventata così nota? Chi era qualche anno fa? Come ha fatto a raggiungere tutto questo successo? In questo articolo cercheremo di rispondere a tutte queste domande.

Iniziamo col dire che Chiara ha sfruttato a pieno un nuovo modo per fare soldi: è stata in grado di utilizzare internet e di guadagnare con un blog. Insieme a Salvatore Aranzulla, è una delle poche persone in Italia in grado di utilizzare questo strumento per fare soldi online.

Ma chi è Chiara Ferragni? Nasce a Cremona nel 1987, prima di tre sorelle, e studia con grande profitto. Decide di iscriversi e di completare il liceo classico nella sua città, si iscrive poi all’università scegliendo la migliore in Italia: studia infatti giurisprudenza alla Bocconi di Milano ma non porta a termine gli studi senza un apparente motivo valido.

La sua enorme fama è dovuta all’apertura del blog The blonde Salad risalente al 2009.

Chiara decide di avventurarsi in questo arduo compito insieme al suo fidanzato Riccardo Pozzoli. Con un investimento di poche centinaia di euro per l’acquisto di una buona macchina fotografica e di un dominio internet e, grazie all’aiuto di Riccardo il quale conosce molto bene il marketing grazie ad un master effettuato a Chicago, riesce a destare subito successo.

Molto probabilmente è dovuto alla bellezza della ragazza: pelle chiara, capelli biondi e occhi azzurri come il mare, il tutto coronato da semplicità e dall’assenza di trucco.

Il blog racconta la sua vita divisa tra Milano e Cremona, col passare del tempo inizia però sempre più a focalizzarsi sui suoi outfit è il suo abbigliamento lasciando se!ore meno spazio ad altri due protagonisti: il fidanzato e la sua adorabile cagnetta.

Nel 2010 viene ospitata agli MTV Trl Awards dove presenta la sua prima linea di scarpe. Due anni dopo decide di pubblicare un eBook intitolato the blonde Salad e nel 2014 arriva a fatturare ben 8 milioni di dollari che l’anno dopo diventano 10.

Inizia così la notorietà e una intensa attività su Instagram vantando più di otto milioni di followers. Pubblicando diversi post al giorno riesce ad aumentare le visualizzazioni del proprio blog e ad aumentare la sua fama tra i giovani. Faranno scalpore alcune sue foto ma ciò non farà che renderla ancora più famosa.

Nel 2016 inizierà una storia sentimentale con il noto rapper Fedez conosciuto ad una cena con amici. La popolarità dei due non fa che crescere grazie alla loro intensa attività social. I due infatti stanno molto bene insieme secondo l’opinione pubblica e si completano a vicenda. Il 7 maggio di quest’anno Fedez durante un suo concerto all’Arena di Verona chiede a Chiara di sposarlo e la fashion blogger accetta emozionatissima.

In estate raggiunge 10 milioni di followers su Instagram divenendo la persona italiana più seguita sui social.

Ecco qui la parabola ascendente di Chiara Ferragni: forse l’apice non è ancora stato raggiunto!

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *