Recensione broker XM

recensione broker XM

XEMarkets è un broker che fa riferimento a Trading Point Holdings Ltd, proprietaria di Trading Point of Financial Instruments Ltd e Trading Point NZ Ltd.

Trading Point of Financial Instruments Ltd è regolamentata dalla CySEC, numero di licenza 120/10, e inoltre è registrata dalla Consob, presso le imprese di investimento comunitarie senza succursale (numero di registrazione 3246).

Ho deciso di parlarvi di XM perché lo ritengo un buon broker, adatto a qualsiasi tipologia di traders. Se per esempio non siete esperti di Forex e avete paura di “bruciare” il vostro deposito, potere aprire un conto reale su XM con soli 5$.

Ritengo che questa sia un’ottima soluzione per chi non dispone di grossi capitali e vuole comunque negoziare provando anche quel fattore emotivo che un conto demo, per ovvie ragioni, non è in grado di offrire.

Condizioni di Trading

  1. Micro : Con un versamento minimo di soli 5 dollari e leva da 1:1 fino a 1:888
  2. Standard : La soluzione migliore per la figura del trader semi-professionale, le condizioni di capitale e di leva sono le stesse per il contro micro, ma si ha la possibilità di negoziare lotti di 100.000 unità (al contrario dei 1.000 previsti per quello micro)
  3. Executive : Il deposito minimo è di 100.000 dollari, si negozia a partire da lotti di 100000 unità e la leva massima è 1:200

Una volta aperto il vostro conto potremo operare attraverso MetaTrader4, una delle piattaforma di trading più conosciute e utilizzata da milioni di traders in tutto il mondo.

Se invece non volete scaricare nessun software, XM ha un’altra piattaforma disponibile, XM Web Trader 4, completamente web-based, accessibile attraverso qualsiasi browser, sulla quale possiamo tenere sotto controllo i grafici, il calendario economico e analisi di mercato.

Oltre a gestire le nostre operazioni, la piattaforma registra tutte le nostre attività fornendo un utilissimo report per valutare la nostra operatività.

Nel canale Youtube ufficiale sono presenti una serie di tutorial creati dallo staff di XM, che mostrano come utilizzare le varie piattaforme messe a disposizione da questo broker.

Oltre alle versioni per dispositivi mobili, quali Android e IOS, un’ulteriore piattaforma di negoziazione disponibile è XM MT4 Multiterminal che ci consente di gestire contemporaneamente più conti, qualora ne avessimo più di uno.

Altro punto di forza di XM sono i Bonus, fino al 7 ottobre è attiva una promozione che vi consentirà il 100% del vostro deposito fino a 500$ sui depositi effettuati, a partire da un deposito di 5$, senza alcuna condizione nascosta.

Senza scadenza temporale è il bonus fedeltà, su tutti i versamenti successivi al primo otterremo un bonus del 30% fino a 10.000$.

Per quanto riguarda gli spreads, XM opera con spreads variabili, a seconda dell’offerta interbancaria, garantendo la possibilità di tradare anche durante il rilascio di importanti market movers.

CambioSpread

MINIMO MASSIMO
AUD/USD 0.0001 0.00022
EUR/USD 0.0001 0.00018
GBP/USD 0.0001 0.00026
NZD/USD 0.00011 0.0003
USD/CAD 0.0001 0.00022
USD/CHF 0.0001 0.00026
USD/JPY 0.01 0.02
GOLD 0.40 0.50
SILVER 0.037 0.070

Le modalità di pagamento, per i depositi e i prelievi, sono tutte le principali carte di credito, il sempre valido bonifico bancario e alcuni processori di pagamento elettronici, come Skrill, Neteller e Paysafe Card. Per tutte queste modalità di pagamento, le commissioni saranno coperte da XM, tranne sul prelievo con bonifico bancario dove le commissioni previste dalla vostra banca a carico del cliente.

Altro aspetto molto interessante di XM è la possibilità per tutti i clienti reali, di poter accedere a segnali operativi gratuiti, che vengono aggiornati due volte al giorno, relativi ai seguenti strumenti: EUR/USD, GBP/JPY, USD/JPY, GBP/USD, EUR/JPY, AUD/USD, GOLD, DOW JONES, NIKKEI e OIL.

Che dire? Un broker decisamente valido, con un target potenziale di clienti molto vasto, grazie all’ampia scelta di possibilità operative che ci offre.

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *