Recensione ActivTrades

broker activtrades

ActivTrades è un ottimo broker con la sede principale a Londra, regolato dalla Financial Conduct Authority e dalla maggior parte degli Organismi di vigilanza finanziaria della Comunità Europea.

Per quanto riguarda l’Italia nello specifico, la sede commerciale è a Milano, ed è registrata all’Elenco delle imprese di investimento comunitarie con succursale tenuto alla CONSOB al numero d’iscrizione 97.

Ho aperto un conto con loro l’estate scorsa, visitando il loro sito internet non trovando un numero di telefono ho compilato il modulo di contatto, indicando una fascia oraria in cui ero disponibile, e dopo pochi minuti mi ha contattato un simpatico signore del reparto marketing, che mi ha spiegato tutte le loro specifiche.

Per le successive pratiche, come la compilazione del contratto, si é confermata l’efficenza del servizio clienti, molto scrupolosi e trasparenti sui rischi connessi al trading.

Piattaforma di trading

ActivTrades si affida alla celebre piattaforma MetaTrader, nelle versioni 4 e 5, scelta che va fatta all’apertura del conto, in quanto le condizioni di trading sulle due piattaforme sono differenti. La versione 4, lanciata nel lontano 2005, continua a essere largamente preferita dai traders, quindi ActivTrades, pur offrendo la possibilità di usare MetaTrader 5, ha sviluppato per MT4 una serie di add-on (plugins) al fine di estenderne le sue funzionalità. Vediamo nel dettaglio le due estensioni che considero più interessanti :

SmartOrder 2

Attraverso questo add-on, il trader ha la possibilità di visualizzare fino a sei strumenti di trading, può chiudere tutte le posizioni aperte con un click, può chiudere tutte le posizioni aperte sullo stesso strumento, può impostare un orario o un determinato livello di profitto in cui chiudere tutte le posi-zioni. Inoltre è possibile aprire posizioni inverse sullo stesso strumento, senza che vadano in conflitto tra esse.

forex smartorder addon metatrader

SmartForecast

L’installazione di questo modulo permette di avere una panoramica dei mercati, attraverso il calcolo automatico di supporto e resistenza di breve e lungo periodo, prende in considerazione la volatilità e la tendenza del mercato, offrendo al trader tre possibili scenari dei prezzi, con target che si aggior-nano in tempo reale. Il primo target è un possibile scenario di breve periodo, il secondo invece è una previsione a più largo respiro, mentre il terzo prezzo è una possibile estensione del prezzo 2 se questo viene confermato.

È doveroso sottolineare che i tre possibili scenari non hanno un tempo previsto di esecuzione, ma questo lo possiamo comprendere facilmente, ActivTrades non ha sviluppato un oracolo, ma un ot-timo strumento per elaborare delle strategie di trading.

smartforecast

Condizioni di trading

ActivTrades permette di aprire un conto con un versamento minimo di 100 €, che permette di tradare mini e micro lotti, con una leva massima di 1:400 sulla piattaforma MetaTrader 4 e 5.

Il capitale dei clienti è assicurato per via del fondo Financial Service Compensation Scheme (FSCS), inoltre ActivTrades offre un’ulteriore copertura ai propri clienti, senza alcun costo, grazie a una polizza assicurativa sottoscritta QBE Underwriting Limited e dagli altri membri dei Lloyd’s of London, che copre i fondi individuali dei clienti, fino a un massimale di 500.000 £.

Questo broker opera in modalità No Dealing Desk, per cui gli spreads sono variabili, a seconda dell’offerta interbancaria, nella tabella riassuntiva, possiamo vedere gli spreads minimi sugli strumenti più utilizzati.

Strumento Spread minimo Strumento Spread minimo Strumento Spread minimo
AUD/USD 0.90 GBP/USD 0.90 EUR/CHF 1.30
EUR/GBP 1.00 USD/CAD 1.10 EUR/JPY 1.10
EUR/USD 0.80 USD/JPY 0.80 AUD/CAD 2.30
AUD/CHF 1.80 GBP/CHF 2.70 AUD/JPY 1.60
NZD/USD 1.50 USD/CHF 1.20 GBP/CAD 2.90
GBP/JPY 2.10 EUR/AUD 2.20 EUR/CAD 2.20
GBP/AUD 2.50 NZD/CAD 3.60 ORO 45
ARGENTO 45 ITA40 10 GER30 1

Le modalità di versamento e prelievo sono : bonifico bancario (processato il giorno successivo alla diposizione), carta di credito, Neteller e Skrill. Non vi è alcun costo aggiuntivo ne commissioni da calcolare, a meno che non si richieda un bonifico urgente o al di fuori della zona euro.

Formazione

A tutti i suoi clienti, ActivTrades da accesso a webinar di formazione e panoramica sul mercato, c’è la possibilità, previa registrazione, di ricevere training individuali, gratuitamente, anche per gli operatori in modalità demo.

Sostituto d’imposta

Una caratteristica che distingue veramente ActivTrades da tutti gli altri broker, è la possibilità di richiedere, al momento dell’apertura del conto, il regime fiscale amministrato, che consiste nel non farsi carico della tassazione, sarà compito del broker, tenere la contabilità del trader, dichiarando e versando al fisco eventuali plusvalenze, dandone comunicazione al cliente.

Condividi :

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *