Chi sono

Mi chiamo Luca Terribili, sono nato a Roma il 05/09/1977. Dopo essermi diplomato presso il liceo linguistico Gelasio Caetani, mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma 3, laureandomi con la votazione di 104 nel 2004. Una volta conclusi gli studi è cominciata la mia avventura nel mondo del lavoro, la prima occasione che mi si è presentata mi è stata offerta da un politico, candidato al Consiglio comunale di Roma. È stata una bella esperienza, che mi ha fatto capire l’importanza di comunicare con le persone e di costruire una rete solida di contatti.

Conclusa la campagna elettorale ho trovato lavoro presso una società informatica, con il ruolo di data entry per conto di un’importante azienda petrolifera.

Quest’attività l’ho portata avanti per 4 anni, coltivando nel frattempo la mia passione per il web. Ho studiato i più importanti linguaggi di programmazione come PHP e JAVASCRIPT, l’utilizzo di programmi di grafica (Photoshop, 3D MAX, C4D) e montaggio video (Premiere e After Effects) e ovviamente la SEO.

Nel 2004 metto online il mio primo sito, sul hosting gratuito Altervista e poco dopo prendo il mio primo dominio, isola-atlantide.com, sul quale installo la piattaforma PHPbb3. Per chi non la conosce si tratta dello script open source per creare forum di discussione, ne studio il codice e divento moderatore della sezione tecnica di phpbb.it e della sezione dedicata alla piattaforma sul celebre sito Giorgiotave.it. Mantengo questi status per qualche mese, poi mollo tutto e penso solo al lavoro.

Luca TerribiliNel 2010 sono stato trasferito presso una multinazionale farmaceutica, fino a maggio del 2013, quando il mio rapporto lavorativo basato su contratti rinnovabili si è bruscamente interrotto. In questi casi hai poche alternative, o ti rimbocchi le maniche o cominci a piangerti addosso.

Come avrei potuto sfruttare le mie competenze? Ho cominciato a guardarmi in giro, mandato un’infinità di curriculae e sostenuto altrettanto colloqui. Ho capito che i tempi erano cambiati e che l’unica possibilità che avevo e contare solo su me stesso. Cominciando a cercare su Internet possibilità di guadagno sono capitato in un forum, Guadagna.net,  nel quale vengono trattati metodi di guadagno online. Mi sono detto, proviamo! L’inizio è stato tragico, sono capitato in due gruppi d’investimento che hanno avuto un epilogo non proprio esaltante, ma mi è stato utile per capire le tipologie di attività lecite che offrano una buona garanzia di riuscita. Approfondendo questa ricerca, mi sono imbattuto sul sito di un trader professionista, Maurizio Orsini, frequentando il suo corso giornaliero di formazione sul mercato valutario, ho acquisito la capacità di fare trading sul mercato forex, riconoscendo i segnali operativi, tenendo a freno l’emotività e gestendo alla perfezione il mio capitale.

Inauguro la sezione dedicata al Trading su Guadagna.net poi mi dimetto, perché sono stufo di costruire qualcosa per gli altri e mi dedico anima e corpo ai miei progetti. Nel frattempo scopro anche il Network Marketing, grazie alla conoscenza di una persona fantastica, Fabio Montagna, una vista spesa per il MLM (Amway, Herbalife, Organo Gold) e con lui entro in Synergy Worldwide.

Ora Fabio ha preso un’altra strada, ha lasciato il Network e si dedica esclusivamente alla vendita diretta, io ci sono ancora invece. Grazie a quello che ho imparato nel corso di questi anni, mi considero una fonte affidabile e questo blog è la mia esperienza, dedicata a chi dalla vita vuole qualcosa in più.

Firma Luca