Jeunesse

jeunesse

Nel marzo del 2009, Randy Ray, attuale presidente della Jeunesse, si reca come paziente dal dottor Nathan Newman, il quale, per curargli un ginocchio malandato, lo sottopone a una terapia a base di cellule staminali.

Newman, da anni, studiava le proprietà delle cellule staminali ottenute dal grasso corporeo, utilizzandole nelle terapie contro ustioni e ferite gravi, all’interno della sua clinica di Beverly Hills. Il principio che guida la sua ricerca, consiste nel fatto che il grasso corporeo è un sistema di difesa contro aggressioni esterne, tagli, abrasioni, ustioni; le sue cellule inviano segnali al resto dell’organismo per la ricostruzione di vasi sanguigni, produzione di elastina e collagene.

Randy Ray, entusiasta dei risultati ottenuti su stesso, pochi mesi dopo, insieme a Wendy R. Lewis, fonda la Jeunesse Global, precisamente il 09 settembre del 2009. Una società che ad oggi è in continua espansione, libera dai debiti e possiamo trovarla al 18° posto della classifica stilata da Direct Selling News, relativa alle migliori aziende di Network Marketing e vendita diretta.

I prodotti antinvecchiamento di Jeunesse

I prodotti Jeunesse hanno un approccio olistico all’essere umano, un’azione sia dall’esterno verso l’interno con una linea di cosmetica e un’azione dall’interno con una linea di integratori alimentari, garantendo salute e un aspetto giovanile per molti anni.

Linea Luminesce, prodotti ipoallergenici, a base di ingredienti naturali, senza coloranti e dermatologicamente approvati. Il prodotto più famoso è il siero per il ringiovanimento cellulare, contente più di 200 fattori di crescita cellulare. L’utilizzo consigliato è di due applicazioni giornaliere, dopo un’accurata pulizia del viso o come maschera notturna per una riparazione più profonda. Abbiamo poi una crema idratante con un fattore 30 di protezione dai raggi solari, che oltre a proteggere la pelle, contrasta il processo d’invecchiamento delle cellule. Molto apprezzata è anche la crema di riparazione notturna avanzata, ottenuta da una potente miscela di ingredienti nutritivi, che aiutano a contrastare i fattori di stress per la pelle accumulati durante il giorno, come sole, make-up, inquinamento dell’aria.

AM & PM Essentials, una miscela sinergica di vitamine e minerali, che si concentrano sul DNA, ritardando il deterioramento dei telomeri. Il rilascio graduale di nutrienti aumenta la concentrazione e lo stato di benessere generale, portando anche, a fine giornata, un sonno più profondo e riposante.

RESERVE, un potente antiossidante, ottenuto dalla combinazione di ingredienti naturali in grado di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi, come i frutti rossi, mirtillo, bacche di acai, uva, melograno, uniti ad altri prodotti della natura come l’aloe vera e il tè verde. L’utilizzo di questo prodotto, secondo quanto riportato dall’azienda, porta i primi benefici tangibili dopo soli 5-7 giorni dal suo utilizzo.

Piano marketing di Jeunesse

Sicuramente il mercato dei prodotti antinvecchiamento è in forte espansione, rendendo l’opportunità di Jeunesse molto interessante. Ricordiamo che l’attività di Network Marketing può essere intrapresa secondo diversi approcci, c’è chi ne fa la principale forma di reddito, chi è interessato a una forma di guadagno extra e chi semplicemente vuole rientrare dalla spesa per il consumo dei prodotti stessi.

Vediamo nel dettaglio gli aspetti principali del piano marketing di Jeunesse, cominciando dai costi. A prescindere dal volume del pacchetto di registrazione, vi è una spesa fissa di 21,39 € + IVA per la registrazione. Pagando questa cifra si avrà a disposizione un sito personale per la vendita automatica dei prodotti e il BackOffice per la gestione dell’attività. Il costo per il rinnovo annuale è di 19,95 $, spesa che viene eliminata se si effettua un autoconsumo personale di almeno 360 CV durante l’anno.

Per avviare l’attività vera e propria si dovrà poi scegliere uno certo quantitativo di prodotti :

  • 1 Year Jumbo Package, 1342,88 € + IVA, garantisce 400 CV e si ottengono 3 confezioni per ogni prodotto della linea Luminesce (ad eccezione della Ultimate lifting masque per la quale le confezioni previste sono 2), 3 confezioni di Reverse e 2 di AM & PM Essentials e di Vidacell
  • Ambassador Package, 785,73 € + IVA, porta 500 CV ma meno prodotti, 2 unità per la linea Luminesce (ad eccezione della crema notturna di riparazione avanzata, per la quale è prevista una confezione) e una confezione per ogni prodotto della linea nutrizione
  • Jumbo Package, 592 €, 400 CV e una confezione per ogni prodotto di entrambe le linee, con l’eccezione del siero Luminesce dove invece abbiamo due flaconi.
  • Supreme Package, 392,87 € e 300 CV, il numero dei prodotti ovviamente scende
  • Basic Package, il pacchetto base dal costo di 150 € + IVA che garantisce 100 CV e un flacone per il siero e la crema idratante Luminesce, più una confezione di Reverse

Retail Commissions

A prima vista il piano marketing di Jeunesse non sembrerebbe essere in regola con la legislazione italiana, il tallone d’Achille sta nella parte relativa alle vendite. Come sappiamo in Italia, il distributore può solamente raccogliere ordinativi che poi saranno trasmessi all’azienda, che si occupa della spedizione e poi regola le commissioni con l’incaricato, in tutto il resto del mondo invece, si può fare magazzino e poi rivendere al dettaglio il prodotto, stabilendo il prezzo per il consumatore finale.

Questa politica di Jeunesse non deve scandalizzarci, la maggior parte delle aziende di Network Marketing entra in Italia, vede come va il mercato e se si sviluppa una rete importante, adatta questo aspetto secondo le nostre leggi. Può anche capitare di ricevere una multa da parte dell’Antitrust, come successo per altre realtà in passato, bene ora sapete i motivi, nulla di moralmente scorretto, sono politiche aziendali, certo è che l’eventuale distributore deve essere conscio della situazione.

New Customer Acquisition Bonus

Ogni volta che si coinvolge qualcuno nell’organizzazione si riceve un bonus calcolato sul valore del pacchetto scelto :

  • Basic Package 25 $
  • Supreme Package 100 $
  • Jumbo Package 200 $
  • Ambassador Package 250 $

Team Commissions

Il sistema binario di Jeunesse calcola le commissioni di rete in maniera abbastanza particolare, il sistema funziona a cicli, che vengono chiusi ogni volta che sulla gamba forte si accumulano 600 punti e 300 sul binario debole, portando un guadagno per il distributore di 35 $.

Esiste un limite che consiste in 750 cicli alla settimana, che corrispondono a 26.250 $.

Leadership Matching Bonus

Questo bonus viene calcolato sull’unilevel, senza nessuna limita di espansione orizzontale, per i cicli delle team commission del primo livello spetta un 20% allo sponsor. Sulle generazioni successive saranno riconosciute percentuali a scendere, 15% e 10% rispettivamente sul secondo e terzo livello e del 5% per le generazioni successive fino al 7° livello.

Esistono due ulteriori forme di guadagno, ma riteniamo che quelle appena descritte sono le più interessanti, per una conoscenza approfondita del piano marketing di Jeunese Global vi rimandiamo al sito ufficiale.

Condividi :

Lascia un commento...è gratis...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *